Liquid error: Could not find asset snippets/izyrent.liquid

Monstera Deliciosa


Originaria delle foreste pluviali del Messico, è ideale per ricreare ambiente "home jungle".
La Monstera appartiene alla famiglia delle Araceae. Richiede poche cure e cresce velocemente raggiungendo dimensioni notevoli, le foglie adulte sono molto apprezzate per il loro aspetto frastagliato, le foglie più giovani sono invece cuoriformi.
Essendo una pianta tropicale, predilige temperature calde e elevata umidità.

La temperatura ottimale è tra i 20° e 30°, ma è molto importante mantenere temperature alte nei mesi in cui vegeta e più fresche in inverno quando è a riposo. La sua crescita si arresta se la temperatura va dai 10° ai 14°. Predilige una posizione luminosa ma non luce diretta, inoltre è necessario tenerla a riparo da correnti dirette d’aria ( tenere lontano da finestre, termosifoni e condizionatori).
Ama i terreni leggermente sabbiosi. ( tipo terriccio per piante grasse e bonsai ) un aggiunta di perlite ad un terriccio universale renderà il terreno più leggero e più drenante.
Per quanto riguarda la concimazione, consigliamo l'uso di un concime liquido per piante verdi, o un concime universale. (ad esempio: Cifo Concime Idrosolubile UniversaleCifo Concime Liquido per Piante Verdi, o se avete poche piante, la soluzione di Dr Soil per piante da appartamento )
La scelta del vaso è molto importante, deve necessariamente avere dimensioni più grandi e fori di drenaggio.

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati

Item is added to cart