Liquid error: Could not find asset snippets/izyrent.liquid

Monstera Monkey Leaf

La Monstera Monkey Leaf o Monstera Adansonii è una pianta perenne di origine sudamericana appartenente alla famiglia delle Araceae. E’ una rampicante sempreverde che può crescere sino al metro di altezza ed è dotata di vari fusti lisci di colore verde scuro che supportano foglie cuoriformi di colore verde lucido, caratterizzate da numerosi fori irregolari di varie dimensioni su tutta la superficie. Grazie alla particolarità del fogliame è utilizzata come pianta ornamentale per la casa o l’ufficio, come la Monstera Deliciosa è ideale per ricreare un ambiente "home jungle".

La temperatura ideale è al di spora dei 12°. Predilige una posizione luminosa ma non luce diretta, inoltre è necessario tenerla a riparo da correnti dirette d’aria ( tenere lontano da finestre, termosifoni e condizionatori).

Ama i terreni leggermente sabbiosi. ( tipo terriccio per piante grasse e bonsai ) un aggiunta di perlite ad un terriccio universale renderà il terreno più leggero e più drenante.
Per quanto riguarda la concimazione, consigliamo l'uso di un concime liquido per piante verdi, o un concime universale. (ad esempio: Cifo Concime Idrosolubile UniversaleCifo Concime Liquido per Piante Verdi, o se avete poche piante, la soluzione di Dr Soil per piante da appartamento )
La scelta del vaso è molto importante, deve necessariamente avere dimensioni più grandi e fori di drenaggio.

Laisser un commentaire

Veuillez noter que les commentaires doivent être approuvés avant d'être publiés

Item is added to cart