L'esperto consiglia

La farfalla del geranio

Cacyreus marshalli, è un lepidottero originario dell’Africa, diffuso da qualche anno anche in Italia, dove causa notevoli danni ai gerani. 
Le piante appaiono parzialmente rinsecchite e defogliate, spesso senza fiori e con i caratteristici fori d’uscita a livello degli internodi dei fusti. 
La farfallina svolge attività diurna in luoghi caldi e assolati, svolazzando attorno ai geranei. 
E’ caratterizzata da ali di color bruno-bronzo e marrone, terminanti con due codine lunghe e sottili. Depone le uova sui gerani, da cui fuoriescono le larve, di colore verde con strisce lilla, che penetrano nei fusti e vi scavano gallerie discendenti. In seguito, le larve escono dai fusti e si nutrono di foglie, fiori e apici, creando danni simili a quelli di altri fitofagi.

Insetticidi contro la farfalla del geranio

Insetticida in emulsione concentrata. Il suo principio attivo è estratto dai semi della pianta tropicale Azadirachta indica (albero del Neem).

Agisce come regolatore di crescita alterando lo sviluppo degli insetti negli stadi pre-immaginali, tra l’altro inibisce la formazione dell’Ecdisone, principale ormone coinvolto nel controllo della muta; possiede inoltre azione disappetente  e repellente. Agisce per contatto diretto ed ingestione. È dotato di azione sistemica. Il prodotto possiede un effetto collaterale sugli Acari.

Composizione: 
Azadiractina A+B pura g 3 (32 g/litro)
Coformulanti q.b. a g 100 

Formulazione: Emulsione concentrata

Parassiti controllati: 
 Farfalla del Geranio

AGROFARMACO
Reg. Ministero della Sanità N. 10305

20/40 ml di prodotto per 10 litri di soluzione.

 

 

 

E' un prodotto naturale a base di estratti vegetali ad alta concentrazione la cui composizione specifica ha l’effetto di creare un ambiente favorevole alla piante e alla fioritura senza la sgradevole presenza di avversità. Grazie alla sua azione specifica piante verdi, piante dell’orto e fiori possono crescere sane e fiorire senza subire sgradevoli e pericolosi danneggiamenti di insetti.
In piena terra: praticare nel terreno un piccolo foro di circa 10 cm di profondità in prossimità delle radici ed inserire la capsula. Riempire d’acqua e richiudere il foro. Applicare un numero di capsule variabile in funzione della dimensione della piante e secondo quanto indicato nella tabella . In vaso: praticare nel terriccio un piccolo foro di circa 5 cm di profondità in prossimità della radice ed inserire la capsula. Riempire d’acqua e ricoprire. Utilizzare una capsula per 5 lt di terriccio. Per applicazioni fogliari: diluire 2 capsule in 0,5 litri di acqua e vaporizzare sulla pianta. Per favorire un più rapido scioglimento della capsula, si consiglia di utilizzare acqua tiepida. 

Commenti

Non sono ancora stati effettuati inserimenti.
Inserisci il codice
* Campi obbligatori

Contatti:

Vivaio Happy Garden

Via Casal Bianco 103
00012 Guidonia Montecelio (RM)

Tel.0774 345807

Daniele: 3929587153

Annarita: 3896694985

Info e-mail: info@vivaiohappygarden.it

Per consulenze giardini:

Angelo: 3385093268.

 

 

 

 

 

 

WhatsApp: 3287670052

Friends

Operiamo dall'interno della chioma arrivando, così, dove gli operatori su piattaforme elevatrici ed autogrù non possono arrivare.

Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
© Dream Garden srl Via Casal Bianco, 00012 Guidonia P.IVA: 11180591007

Chiama

E-mail

Come arrivare